1.6/5
VOTO MEDIO: 3.2/10
(113 recensioni)

Tutte le recensioni

    Numero di recensioni: 113
  1. Valutazione:

    10
    Sig.ra
    È sempre piacevole viaggiare con Aereoitalia, anche oggi ho ricevuto un assistenza eccellente , ho avuto modo di relazionarmi con il Sig.Segio steward di alta professionalità all aeroporto di Roma
    Fiumicino che ha saputo rispondere alle mie esigenze con tempestività e professionalità nonostante la miriade di passeggeri in attesa di partenza .Grazie mille e a presto.
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  2. Valutazione:

    10
    Laurea
    Volo Ibiza Formentera ottimo, addirittura in anticipo rispetto all’orario prefissato.
    Staff gentilissimo e attento ad ogni richiesta.
    Compagnia consigliata visto anche il buon rapporto qualità prezzo.
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  3. Valutazione:

    2
    Ing
    Vergognosi , andata con oltre 2 h e 45 minuti comunicati 30 minuti alla volta ritorno voli accorpati e ritardo di 3 ore , mai più con questi furfanti …. Spero nessuno viaggi più con voi , io di certo non lo farò mai più
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  4. Valutazione:

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    Voli perennemente in ritardo
    Voli perennemente in ritardo.. Vergognaaaaa
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  5. Valutazione:

    2
    VOLO CANCELLATO IN ATTESA DI RIMBORSO DA 2 MESI
    Mi è stato cancellato un volo l’11 di maggio, non essendoci nessun volo disponibile nella data da me indicata ho chiesto il rimborso. E’ VERGOGNOSO che dopo 2 mesi non mi sia ancora arrivato.
    SCONSIGLIO VIVAMENTE AEROITALIA.
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  6. Valutazione:

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    Banditi!!!
    Compagnia pessima -non rispettano assolutamente le condizioni contrattuali per la continuità territoriale – speculatori e banditi (se chiedi un po’ di acqua poiché sei disidratato ti dicono che hanno solo bottigliette e devi pagare più di due euro). Pessima e completamente inadeguata anche la giunta regionale deputata al controllo delle regole di continuità – la compagnia aerea proprietà di un banchiere francese va bene a nozze con i politici locali nella migliore delle ipotesi incapaci
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  7. Valutazione:

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    Compagnia Vergognosa
    Volo cancellato con mail 15 gg prima della partenza. Compilato il format predisposto per il rimborso. Nessuna risposta, nessun contatto, nessun rimborso. Telefonate al call center 30 min di attesa poi riattaccano dicendo che tutti gli operatori sono impegnati. Compagnia vergognosa. Sistema italiano a tutela del cliente vergognoso. Clienti legalmente derubati. In passato voli in ritardo senza comunicazione alcuna. Dare una seconda possibilità fatto ora non volerò più con questo scempio
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  8. Valutazione:

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    Sig
    Volo cancellato, in attesa di rimborso da mesi, ore passate al call-center che non risponde mai. La peggiore compagnia mai incontrata. Approfittano biecamente del fatto che certi collegamenti aerei li fanno solo loro.
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  9. Valutazione:

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    VOLO INDECENTE
    Inaccettabile, totalmente inammissibile quanto pattuito in data odierna sul volo XZ2340, con tratta Cagliari Elmas-Roma FIumicino. Senza considerare le quasi 2 ore di ritardo, condizioni dell aeromobile totalmente inadeguate al trasporto passeggeri poiché durante tutto il viaggio, l’aria condizionata usata sproporzionatamente dall’equipaggio ha causato gravi disagi a tutti i passeggeri, nonostante le ripetute segnalazioni da più passeggeri all’equipaggio di bordo. Inaccettabile tutto questo.
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  10. Valutazione:

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    Pessima Aeroitalia
    Pessima compagnia, assolutamente sconsigliata. Annullato il volo senza possibilità di cambio. Da più di un mese in attesa di rimborso.
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  11. Valutazione:

    2
    Viaggiatore occasionale
    50 euro per un bagaglio a mano (A MANO!!!!)
    45 euro (QUARANTACINQUE!!!!!) per un check-in all’imbarco per aver dimenticato il check in online. Un pessimo servizio. MAI PIÙ!!!
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    1. la somma per mancato check in che viene chiesta al banco è di 35 euro come tra le condizioni di viaggio che ogni passeggere sarebbe tenuto a leggere, e non 45 come lei asserisce . stessa cosa per il bagaglio mano come da condizioni evidenziate. esattamente come altre low cost ryanair vueling easyjet.
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  12. Valutazione:

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    Inaffidabili, lacunosi, disservizi continuità territoriale
    Propongo una stella perché non è possibile inserirne meno! gravissimi disservizi e lacune inerenti a quella che dovrebbe essere una continuità territoriale degna di essere chiamata tale, a garanzia del diritto dei sardi alla mobilità e, nel caso di specie, anche sanitaria.
    Ho prenotato per me ed altro familiare un volo di AR, in giornata, Cagliari-Milano Linate per la data di giovedì 29 maggio 2025, con orario di partenza alle ore 08.00 e rientro alle ore 17.30, per motivi sanitari.
    La mattina del 23.04.2025 abbiamo ricevuto una mail in cui ci viene comunicato che il volo di rientro, programmato per le 17.30, è stato modificato (in realtà è stato annullato con motivazione ignota) e posticipato alle ore 21.00!!
    Da una simulazione di prenotazione sul portale di Aerotialia noto che, relativamente alla data del 29 maggio e nei giorni a ridosso, i voli disponibili per il rientro da Milano sono previsti alle ore 13.00 e, successivamente a tale orario, solo alle ore 21.00 (lasciando aperta una “voragine” di ben 8 ore), per poi modificarsi nuovamente nei giorni successivi.
    Qualche settimana prima, in vista della prenotazione, sul portale di Aeroitalia, notavo la presenza di diversi orari per il rientro da Milano (16.10, 17,30 ecc), poi, in prima battuta è “sparito” il volo delle 16.10, per cui ho prenotato il volo disponibile alle 17.30, infine questa bruttissima “sorpresa”.
    Credo sia inaccettabile porre i passeggeri Sardi -che in teoria dovrebbero avere la garanzia della Continuità Territoriale, per giunta in condizioni di criticità relativa alla salute- in queste situazioni.
    Si può immaginare cosa significhi per una persona con problemi di salute, e invalidità, attendere almeno 8 ore rispetto al volo precedente, per rientrare in Sardegna, prendere un aereo alle 21.00 da Milano, arrivare alle 22.20 a Cagliari (salvo ritardi) e non poter neppure trovare un treno, visto l’orario, per fare rientro a casa.. Tra l’altro, è estremamente difficoltoso chiedere di poter spostare la visita medica e, comunque, persisterebbe il timore di cambi ed annullamenti arbitrari di voli in un qualsiasi giorno.
    L’operatore del call center di Aeroitalia dedicato alla continuità, totalmente impreparato a dare risposta a tali reclami, si è limitato a proporre “soluzioni” assolutamente inappropriate: possibile rimborso o anticipazione del volo alle ore 13.00; il rimborso (che, visti i commenti, non consegue mai al disagio arrecato), ovviamente, non è utile, inoltre, anticipare il volo alle 13.00 non sarebbe compatibile con la possibilità di effettuare la visita medica e rientrare in tempo utile in aeroporto, per cui, quanto proposto da Aeroitalia costituisce una “soluzione” unicamente per la propria azienda e non di certo per l’utente.
    Tale (dis)organizzazione della “Continuità Aerea” costituisce una situazione disastrosa!! in questo modo vengono lesi più diritti basilari: diritto alla salute ed alla mobilità.
    Duole prendere atto del fatto che alla convocazione urgente di Aeroitalia alla riunione straordinaria del 15 aprile u.s., da parte della Assessora ai Trasporti della Regione Sardegna, alla presenza dei vertici di ENAC Sardegna e di Aeroitalia stessa, di cui si è data notizia nei quotidiani locali, non solo non sia seguito alcun effetto positivo ma, addirittura, pare sia conseguita una situazione drammaticamente peggiorata.
    Compagnia assolutamente da bandire ed incapace di rispondere alle esigenze di mobilità dei Sardi, ostaggi impotenti dei soprusi derivanti dal monopolio di una pseudo continuità. I sardi non sono cittadini di serie B!
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  13. Valutazione:

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    Inaffidabili, lacunosi, disservizi in continuità territoriale
    Propongo una stella perché non è possibile inserirne meno! gravissimi disservizi e lacune inerenti a quella che dovrebbe essere una continuità territoriale degna di essere chiamata tale, a garanzia del diritto dei sardi alla mobilità e, nel caso di specie, anche sanitaria.
    Ho prenotato per me ed altro familiare un volo di AR, in giornata, Cagliari-Milano Linate per la data di giovedì 29 maggio 2025, con orario di partenza alle ore 08.00 e rientro alle ore 17.30, per motivi sanitari.
    La mattina del 23.04.2025 abbiamo ricevuto una mail in cui ci viene comunicato che il volo di rientro, programmato per le 17.30, è stato modificato (in realtà è stato annullato con motivazione ignota) e posticipato alle ore 21.00!!
    Da una simulazione di prenotazione sul portale di Aerotialia noto che, relativamente alla data del 29 maggio e nei giorni a ridosso, i voli disponibili per il rientro da Milano sono previsti alle ore 13.00 e, successivamente a tale orario, solo alle ore 21.00 (lasciando aperta una “voragine” di ben 8 ore), per poi modificarsi nuovamente nei giorni successivi.
    Qualche settimana prima, in vista della prenotazione, sul portale di Aeroitalia, notavo la presenza di diversi orari per il rientro da Milano (16.10, 17,30 ecc), poi, in prima battuta è “sparito” il volo delle 16.10, per cui ho prenotato il volo disponibile alle 17.30, infine questa bruttissima “sorpresa”.
    Credo sia inaccettabile porre i passeggeri Sardi -che in teoria dovrebbero avere la garanzia della Continuità Territoriale, per giunta in condizioni di criticità relativa alla salute- in queste situazioni.
    Si può immaginare cosa significhi per una persona con problemi di salute, e invalidità, attendere almeno 8 ore rispetto al volo precedente, per rientrare in Sardegna, prendere un aereo alle 21.00 da Milano, arrivare alle 22.20 a Cagliari (salvo ritardi) e non poter neppure trovare un treno, visto l’orario, per fare rientro a casa.. Tra l’altro, è estremamente difficoltoso chiedere di poter spostare la visita medica e, comunque, persisterebbe il timore di cambi ed annullamenti arbitrari di voli in un qualsiasi giorno.
    L’operatore del call center di Aeroitalia dedicato alla continuità, totalmente impreparato a dare risposta a tali reclami, si è limitato a proporre “soluzioni” assolutamente inappropriate: possibile rimborso o anticipazione del volo alle ore 13.00; il rimborso (che, visti i commenti, non consegue mai al disagio arrecato), ovviamente, non è utile, inoltre, anticipare il volo alle 13.00 non sarebbe compatibile con la possibilità di effettuare la visita medica e rientrare in tempo utile in aeroporto, per cui, quanto proposto da Aeroitalia costituisce una “soluzione” unicamente per la propria azienda e non di certo per l’utente.
    Tale (dis)organizzazione della “Continuità Aerea” costituisce una situazione disastrosa!! in questo modo vengono lesi più diritti basilari: diritto alla salute ed alla mobilità.
    Duole prendere atto del fatto che alla convocazione urgente di Aeroitalia alla riunione straordinaria del 15 aprile u.s., da parte della Assessora ai Trasporti della Regione Sardegna, alla presenza dei vertici di ENAC Sardegna e di Aeroitalia stessa, di cui si è data notizia nei quotidiani locali, non solo non sia seguito alcun effetto positivo ma, addirittura, pare sia conseguita una situazione drammaticamente peggiorata.
    Compagnia assolutamente da bandire ed incapace di rispondere alle esigenze di mobilità dei Sardi, ostaggio impotente dei suoi soprusi.
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  14. Valutazione:

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    Ritardi a ogni volo
    Siete una compagnia pessima ognuno volo in ritardo oggi per l’ennesima volta ci avete cambiato il volo anticipando la partenza di un ora poi avete annunciato due ore di ritardo sul volo una continua presa in giro se non siete in grado di offrire un servizio restituite i soldi alla regione
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  15. Valutazione:

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    Volo Perugia Lamezia
    Io aspetto da 4 mesi un rimborso per un volo cancellato. Dovevo partire iln21 dicembre e il 19 mi arriva mail che il volo era stato cancellato. Pagato 209.00 con bagaglio
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