Aeroitalia, una compagnia aerea dalla personalità spiccatamente italiana, enfatizza la gentilezza, il rispetto e l’attenzione ai dettagli come valori fondamentali, incarnando l’invidiato stile italiano. Aeroitalia si impegna a fornire un servizio di prima classe e si concentra sul trattamento dei passeggeri con cura, attenzione e calore, riflettendo il modo italiano di valorizzare l’individualità e le emozioni. Con la missione di fornire un servizio eccezionale attraverso piccoli gesti e calore umano, Aeroitalia intende rendere omaggio all’eccellenza italiana. La compagnia aerea valorizza il ricco patrimonio italiano collegando destinazioni rinomate per l’arte, la cultura, il mare e la natura, tra cui la Sicilia, la Sardegna e la Costiera Amalfitana. Con tariffe competitive su rotte come Bergamo-Catania e Palermo-Roma, Aeroitalia offre opzioni di viaggio convenienti su un network che celebra la bellezza e la ricchezza culturale dell’Italia. La compagnia aerea collabora anche con servizi di autonoleggio e di parcheggio per offrire ai suoi clienti ulteriori vantaggi e garantire un’esperienza di viaggio completa e piacevole.

Tutte le recensioni
Tiziana Gai
Eleonora
Anna
Salvatore D'Agostino
Margherita
Mi reco con la mia famiglia in aeroporto Roma Fiumicino all’orario stabilito per il check – in, dall’applicazione della compagnia il volo risultava in orario, mentre Booking, con cui ho effettuato la prenotazione, mi ha avvisato di un ritardo del volo di circa un’ora. In effetti il volo è partito con un’ora di ritardo, peccato che la compagnia non abbia comunicato il gate sui monitor dell’aeroporto e che abbia deciso, nonostante il ritardo, il fatto di non averci chiamato per l’imbarco e di non aver comunicato il gate, di non permetterci di prendere il volo ( questa cosa non è successa solo a noi, ma anche ad altri passeggeri ). La persona che si occupava del nostro imbarco alle 15:45 stava spegnendo i PC con indosso la giacca, nonostante il volo sia partito bene 45 minuti dopo; ci ha indicato la responsabile che non è stata in grado di fornirci alcun supporto, anzi ha specificato che il problema non è della compagnia, ma nostro e che ci saremmo dovuti prenotare un altro biglietto. Entrambe le dipendenti sono state a dir poco cafone, hanno continuamente sottolineato la nostra incapacità ( a parer loro ) di leggere il numero del gate sul monitor. La responsabile ad un certo punto, nella vana speranza di sembrare quasi gentile, ci ha proposto di farci lei i nuovi biglietti, anche se, cito testualmente, ” non è parte delle mie mansioni “.
Non sono solita fare recensioni di questo tipo, ma un’esperienza così tremenda non mi è mai capitata; mi sento a dir poco truffata, visto che, oltretutto, il servizio clienti della compagnia non ha risposto a nessuna delle mie telefonate, perché gli operatori erano ” tutti occupati “.
Giovanni Garofalo
Sconsiglio vivamente questa compagnia Aerea
John Garofalo
Sconsiglio questa compagnia Aerea
rosario surrusca
Bastianina Zara
Sandro
Andrea
Marcello Giurastante
Gianni
Gianluca
14.02.2025. Volo XZ2623..
Andrea
Marco Cimino
Eppure quando acquistiamo i biglietti sono velocissimi con l’addebito.
Cosa ne sanno se chi chiede un rimborso magari é un disoccupato oppure padre di famiglia che fa fatica ad arrivare a fine mese.
La continuità territoriale dovrebbero poterla applicare tutte le compagnie e permetterci di arrivare in qualsiasi aeroporto nazionale, il contributo devono farlo avere a noi residenti personalmente dietro presentazione dell’acquisto del volo oppure le compagnie dimostrando chi hanno fatto viaggiare chiedono alla regione i rimborsi. In questo modo sono libero di scegliere con chi viaggiare senza esserne obbligato. Speriamo che alla regione qualcuno si svegli !!!!!!