Volagratis.com fa parte del gruppo lastminute.com, leader europeo nel settore dei viaggi e del tempo libero. Il sito è uno smart travel provider, che si propone di sfruttare le innovazioni tecnologiche per semplificare la vita di ciascun viaggiatore. I clienti possono cercare e prenotare voli, alberghi, crociere e automobili. Non mancano i pacchetti già pronti e numerosi altri prodotti legati ai viaggi e al tempo libero. Sono più di 10 milioni le persone che ogni anno prenotano i propri soggiorni in Italia e all’estero attraverso volagratis.com e gli altri siti facenti parte del gruppo lastminute.com. Volagratis.com è nato nel 2004, anno in cui divenne il primo motore di ricerca per voli low cost nel panorama italiano. Lastminute.com Group ha la sua sede legale a Chiasso, in Svizzera. La piattaforma è specializzata soprattutto nella selezione di pacchetti volo + hotel, utili a limitare i costi della vacanza. Non mancano promozioni e offerte interessanti: per avere una panoramica delle opportunità più economiche è sufficiente selezionare la categoria “Vacanze”, all’interno della quale figurano decine di pacchetti vacanze creati ad hoc per chi intende visitare specifiche destinazioni. Infine, volagratis.com propone una sezione dedicata alle crociere, perfette per gli amanti del relax.
Tutte le recensioni
Numero di recensioni: 13 Valutazione:2 Impossibilità utilizzo Gift card A dicembre 2023 mi è stata regalata una Gift Card di 50 euro da utilizzare su questo sito. Non è stato in alcun modo possibile usufruirne. gli errori erano i seguenti:
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Valutazione:6 Vacanze Parigi La posizione dell’hotel buona. L’hotel non corrisponde alle foto, nessuno sapeva che eravamo sotto il nome last-minute, è stato molto imbarazzante, quando ci hanno detto che a nome nostro non c’era nessuno prenotazione, abbiamo pagato per tre adulti, il terzo letto era un divano, dove nessuno ci ha avvisato, per aprirlo ci siamo fatti anche male, la casa era ha due piani(io avevo prenotato una camera in hotel), era tipica francese, ma dovevo saperlo, io non ci vedo tanto, fare le scale tra l’altro scomode a chiocciola non è stato tanto comodo. È la seconda volta che ho questa delusione con Volagratis, per il volo posso dare 5/5, per l’hotel 3/5, perché bisogna dire la verità al cliente, non far vedere foto finte, che mettono a disagio le persone
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Valutazione:2 ASSOLUTAMENTE DA EVITARE! Abbiamo prenotato tre voli uguali per la Cina, due di questi cancellati senza motivo ma ancora presenti sul sito della compagnia aerea, l’altro stesso volo confermato con opzione flex ma impossibile cambiare né nome né data del volo senza spendere almeno 2.500€ in più. Flex assolutamente inutile! Solo uno spreco di soldi e descrizione del servizio ingannevole! Assistenza telefonica assente e inefficienza del loro lavoro. Per i primi due voli hanno risposto oltre le 72 ore comunicate, tutto questo 1 mese prima del volo. Fanno ricadere sempre la responsabilità sulla compagnia aerea ma sono loro che cancellano i voli arbitrariamente ad alcune persone rispetto ad altre senza proporti alternative valide (come nel nostro caso). Ti danno informazioni incoerenti sulle tempistiche del rimborso: la stessa persona ti dice che ci vogliono min. 8 settimane e max 12, dopo qualche minuto ti dice che il riborso può arrivare dopo un min di 4 settimane max 2 mesi. Hanno creato un enorme disagio non solo a livello organizzativo ma anche economico, in cui uno che ha bisogno di partire per la Cina per questioni urgenti si vede impegnato a pagare la stessa cifra due volte senza aver ottenuto ancora nessun rimborso, nel frattempo l’agenzia si trattiene tutti i soldi spesi per il volo. Consiglio di andare sempre a prenotare sul sito della compagnia aerea ed evitare questa agenzia viaggi online!
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Valutazione:2 Voucher di rimborso inutilizzabile : state alla larga da Volagratis Avevo prenotato un volo per Parigi a Maggio che è stato cancellato 24 ore prima della partenza. Ho richiesto il rimborso ma per validare la richiesta dovevo cliccare su un link di attivazione che mi sarebbe arrivato per mail. Mail mai ricevuta nonostante tantissimi tentativi. Riesco a parlare oramai dopo più di un mese a un incaricato e mi viene emesso un voucher per il 90% del costo del biglietto acquistato.
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Valutazione:2 da evitare assolutamente, disonesti Acquistato biglietto aereo a luglio per agosto, ma imprevisto intervento chirurgico urgente non permette la partenza. Unico modo per comunicare con questi di Volagratis è via email al telefono non rispondono MAI! iniziati i contatti 10 giorni prima della partenza latitano anche via email. Inviata tutta documentazione e certificazione su 650 euro di biglietto recupero 26 euro di tasse: “colpa della compagnia aerea” dicono loro ma da ITA mi dicono che potevano mettere loro stessi in standby il biglietto per un anno senza problemi ..loro perdono tempo e toh…mi rispondono il pomeriggio del giorno del volo (che era la mattina). Pessimi.
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Valutazione:2 Non acquistate la Tariffa Flexible Una fregatura la tariffa Flexible, cioè l’opzione cambio e data volo. Ho voluto posticipare la mia partenza a dicembre, verificato su internet direttamente con la compagnia aerea che c’è lo stesso volo, stessa ora e stesso prezzo ma Volagratis risponde che il cambio può effettuarlo con un altro volo con scalo di parecchie ore in aereoporto e pagandolo 260 euro in più….
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Valutazione:2 Voucher inutilizzabili Truffa, le strutture disponibili sul loro sito non accettano i voucher aziendali così come da procedura e non vi è il rimborso della somma pagata ma perduta! Sconsigliatissimo!
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Valutazione:2 Pessima agenzia viaggia on line Resoconto dell’accaduto
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Valutazione:2 Viaggio a Londra Veramente uno schifo dalla partenza siamo partiti male perché avevo già pagato un sacco per questo viaggio e anche ho messo una valigia in più, ma non è servito a niente perché quando eravamo in aeroporto ci hanno fatto pagare ancora per la valigia e forse anche la compagnia aerea non è giusta ( Wizz Air) . Solo mi sono pentito di aver fatto questo viaggio e spendere soldi in più.
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Valutazione:2 Attenzione ATTENZIONE Ho prenotato diversi voli con questa compagnia, un volo mi è stato anticipato dalle 11.15 alle 06.15 del mattino, mi hanno scritto dandomi due possibilità, accettare oppure diverse opzioni tra le quali il rimborso , al momento che ho scelto il rimborso hanno annullato il volo dicendomi dopo averlo annullato che non avevo il diritto di rimborso!
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Valutazione:2 Esperienza pessima Esperienza pessima, poiché mi è stato regalato un voucher del valore di 50 euro. Ho usufruito per fare un biglietto andata e ritorno dove il costo totale era 56,99, avrei quindi dovuto aggiungere solo 6,99 euro in più, poiché non interessata ad assicurazioni o altro. Al momento del pagamento quando stavo per pagare mi veniva aggiunto il costo dell’assicurazione in maniera arbitraria poiché non scelta da me, quindi pagando senza il mio consenso 15,63. Mi sento truffata. Non prenoterò più voli per questo sito è una truffa.
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Valutazione:2 Truffatori Servizio pessimo, truffa
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Valutazione:2 Vacanze Veramente pessima per risolvere la loro incompetenza , ti fanno il rimborso del servizio che non ti anno fatto, problema risolto, arragiati tu cliente a risolverlo
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Grazie per aver inviato la tua recensione!Michele
1) Agganciare la mail da cui era stata acquistata, il che è di per se assurdo in quanto se è un regalo non puoi mettere la mail della persona a cui la regali e nemmeno la propria visto che poi viene chiesto di utilizzare la stessa per il viaggio;
2) anche utilizzando la mail da cui era stata acquista forniva errore sul sito dicendo di utilizzare il sito dell’acquisto sebbene erano identici
come se non bastasse, il numero per assistenza non rispondeva mai.
do una stella in quanto non mi è consentito dare zero. la Gift card è ormai scaduta e i 50 euro andati.
sconsigliatissimo utilizzar questo servizio
Pugliese
Giulio
CHANTAL THEODORE
Oggi provo a usare il voucher per prenotare un volo e… si ricomincia da zero! per usare il voucher devo sempre cliccare sul famoso link di attivazione che non arriva mai.
Richiedo una prenotazione telefonica con un agente di viaggio che doveva richiamarmi ma dopo oltre due ore, niente. Il messaggio automatico precisa che l’aiuto con un agente via telefono richiede un pagamento extra per il servizio!
Comunque nessuno mi ha mai richiamato e non ho potuto utilizzare il voucher di rimborso.
Una truffa vera e propria. Pessimi.
Dany
Maria
Francesca D’Amico
Eleonora
Abbiamo prenotato un viaggio a Chicago (USA) sul sito di Volagratis dal 27 marzo 2024 al 4 aprile 2024: volo + pernotto in hotel per 2 adulti e una ragazza di 11 anni.
Quando siamo arrivati al Warwick Allerton Hotel di Chicago siamo venuti a conoscenza che la prenotazione della nostra camera era stata cancellata 2 giorni prima del nostro arrivo perché l’hotel non aveva ricevuto i soldi dal tour operator.
Con nostro sconcerto, abbiamo dapprima verificato che noi avessimo pagato interamente il costo del viaggio e verificato di aver ricevuto la relativa conferma e, subito dopo abbiamo provato a contattare il servizio clienti di Volagratis. Il servizio clienti non era però raggiungibile poiché in Italia, dato il fuso orario, erano passate le ore 22.00.
Non avendo alcuna camera a disposizione e non avendo potuto contattare il servizio clienti di Volagratis, abbiamo preso una camera nello stesso Hotel per 1 notte pagandola a nostre spese.
La mattina dopo abbiamo contattato il servizio clienti di Volagratis telefonicamente.
Dopo le loro verifiche il servizio clienti ci ha richiamato e da subito hanno riconosciuto il loro errore affermando che il tour operator locale non aveva inviato i soldi all’hotel.
Il servizio clienti di Volagratis ( non registrando la telefonata, cosa che invece è accaduta tutte le volte che Noi ci siano interfacciati con loro) ci ha proposto come soluzione a questo inconveniente di pagare l’hotel direttamente in loco ( 1200 dollari circa ) e che al nostro ritorno, previa presentazione della relativa fattura, ci avrebbero rimborsato sia l’hotel pagato direttamente a Chicago sia l’hotel che avevamo pagato in sede di prenotazione online, per il disguido ( 1000 euro circa )
Al nostro rientro abbiamo inviato immediatamente la fattura dell’hotel, il servizio clienti di Volagratis ha subito risposto per email e per telefono che avrebbero rimborsato esclusivamente la fattura ( pagata in struttura da noi )senza riconoscere nulla in termini di ulteriore risarcimento per l’inconveniente accaduto.
Hanno eseguito un bonifico di 952,13 euro come rimborso dell’hotel pagato direttamente in loco (al netto delle tasse locali).
Abbiamo richiesto via e-mail la registrazione di tutte le telefonate interconnesse tra Noi ed il servizio clienti durante il soggiorno, ma è stato riportato bensì che la telefonata interconnessa la mattina del 28 Marzo alle ore 10:30 ora Italiana non è stata registrata in quanto l’operatore di Volagratis non era tenuto a registrarla( cosa molto strana ) così impedendo il risarcimento di quanto promesso.
Esteban Guevara
Danilo
Vittoria
Giovanni
Giuseppe