Stayforlong.com è una piattaforma di prenotazione online dedicata a chi cerca soggiorni alberghieri prolungati. Fondata a Barcellona, l’azienda è emersa come elemento di disturbo nel settore dell’ospitalità, rispondendo alle esigenze dei viaggiatori a lungo termine, come i lavoratori a distanza, i nomadi digitali e le famiglie in vacanza prolungata. La piattaforma collabora con un’ampia gamma di hotel in tutto il mondo, offrendo tariffe competitive per soggiorni a lungo termine che possono andare da una settimana a diversi mesi. Il sito web di Stayforlong è stato progettato per consentire agli utenti di cercare e prenotare facilmente un alloggio, mentre un efficiente team di assistenza clienti garantisce un’esperienza di prenotazione fluida e una rapida risoluzione di eventuali problemi. Ciò che distingue la piattaforma è il suo impegno a garantire sconti proporzionali alla durata del soggiorno, il che significa che i soggiorni più lunghi comportano maggiori risparmi per i clienti. Questa struttura tariffaria si discosta dal tipico modello di prezzo delle vacanze, in cui il costo per notte è spesso statico. Anche le politiche di cancellazione sono state studiate su misura per le esigenze di chi viaggia a lungo.
Tutte le recensioni
Numero di recensioni: 7 Valutazione:2 Prima e ultima volta. Primo, è colpa mia, non fidarsi mai dei dilettanti o degli sconosciuti. Prenotato una camera privata in un hotel/hostel in cui ci sono anche dormitori. Pagato 40€ , con uno sconto del 41%, e io mi sono fatto ingolosire. Sono arrivato in hotel, mi dicono che la mia prenotazione era per una camerata ( che su booking era in vendita a 25€ ). Chiamato il servizio clienti, non hanno mai risposto. Ho inviato una email, mi hanno risposto che avevo capito male, che la prenotazione era per una camerata. Ho la schermata in cui era specificato camera privata.
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Valutazione:2 Prenotazione falsa Ho prenotato, con pagamento anticipato, un Hotel a Zafferana Etnea attraverso il sito Stayforlong a cui ero stato indirizzato da Trivago. Ho ricevuto ben due conferme a mezzo mail da parte di Stayforlong, con il numero di prenotazione, ma arrivato in Hotel ho constatato amaramente che non v’era alcuna prenotazione a mio nome. Ho provato a telefonare al numero assistenza clienti ma l’unica risposta è stata linea chiusa, salvo che avere la possibilità di parlare con un operatore in lingua inglese. Non ho risolto nulla e sono dovuto rientrare a casa. Ho inviato anche una email al centro assistenza, ma non mi hanno risposto. Valutazione pessima!
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Valutazione:2 State alla larga da Stayforlong! La mia esperienza con Stayforlong è stata pessima, il loro servizio non merita neanche mezza stella, mi sento TRUFFATA e presa in giro.
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Valutazione:2 Mai più! Siamo un gruppo di 7 persone e per la nostra vacanza in Grecia una parte di noi ha prenotato l’albergo che avevamo scelto con Stayforlong per 3 notti per il 21/8.
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Valutazione:2 Da dimenticare Non ho mai avuto un’esperienza così negativa con un tour operator, sia esso stato di tipo online oppure un’agenzia, ma questa lo è stata eccome e per questo motivo voglio raccontarla per lasciare poi a chi leggerà questa recensione la propria opinione.
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Ciao, puoi dirmi a quale numero hai telefonato?? Sto provando a chiamare da questa mattina ma non ho risposte…
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Valutazione:2 Stayforlong inaffidabile Ho prenotato già altre volte con Stayforlong e finchè va tutto bene tutti felici, ma quando sbagliano non si prendono le loro responsabilità. Ho prenotato per febbraio una settimana a Marsa Alam , confermata dall’hotel giorni prima della partenza, ma una volta arrivati l’hotel ci ha fatto annullare la prenotazione perchè si aspettavano ospiti tedeschi, mentre noi siamo italiani. Ho chiesto all’hotel la stampa della prenotazione da parte del fornitore di Stayforlong fino al momento dell’annullamento ed era indicata provenienza nostra dalla Germania. L’hotel accetta prenotazioni online per gli italiani da un solo fornitore (il più famoso) quindi non ci hanno accettato. Se loro avessero dichiarato subito la nostra provenienza dall’Italia, l’hotel avrebbe tempestivamenteStayforlong rifiutato la prenotazione ed avremmo avuto il tempo per scegliere un altro hotel, invece ci siamo trovate senza un posto dove stare a migliaia di km da casa, quindi altro esborso di soldi per hotel e trasferimenti. Hanno smesso di rispondere alle email mie e dell’associazione. Spariti nel nulla con i miei soldi che non mi hanno mai rimborsato per un LORO ERRORE, oltre al disagio creato rovinando ccosì l’intera vacanza. La serietà di chi è professionale si vede nel momento del bisogno e loro di professionale non hanno proprio nulla. Completamente inaffidabili
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Valutazione:2 dr tramite stayforlong ho prenotato e pagato in anticipo un soggiorno di 4 notti all hotel windsor di Slima (Malta).
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Grazie per aver inviato la tua recensione!Aurelio Ratti
Francesco
Fabrizia
Ho prenotato un soggiorno di una settimana in un hotel confrontando le tariffe tramite Trivago. Ho scelto Stayforlong unicamente perchè la tariffa proposta era la più conveniente, ma ho fatto una grande errore.
Quando sono arrivata in hotel ho avuto una brutta sorpresa: mi hanno addebitato più di 250 euro sulla carta di credito come “costi di servizio” perchè la mia prenotazione risultava essere fatta da un altro operatore, Hotelbeds. Gli amici di Stayforlong hanno gestito la mia prenotazione tramite altri, senza informarmi di nulla, e soprattutto facendomi addebitare un costo imprevisto nonostante avessi già pagato per intero il soggiorno!
Ho segnalato subito l’accaduto al servizio clienti, ma NON HO RICEVUTO NESSUNA ASSISTENZA. Ho scritto numerose e-mail a una tale “Giulia”, ma dopo 3 settimane non ho ottenuto nessuna risposta, sono magicamente spariti.
Prima di prenotare avevo letto tante recensioni negative, ma stupidamente ho deciso di provare lo stesso. Quello che posso fare ora è consigliare a voi di evitare il mio stesso errore. Sono scorretti, non professionali e una volta incassati i soldi scompaiono nel nulla.
State alla larga da Stayforlong!
Paola
Prenotazioni fatte a metà maggio.
Ieri ci è arrivata una mail che ci informava che a causa di problemi contrattuali, non potevano garantirci la prenotazione e ci proponevano un altro albergo, che abbiamo accettato.
Stamattina ci hanno mandato un altra mail informandoci che l’albergo proposto non ha disponibilità e quindi loro non hanno altre opzioni da offrirci.
Quindi con le scuse di rito, loro hanno risolto così!
Noi ci troviamo a ridosso della partenza senza prenotazione, con un gruppo diviso, ad agosto, con alberghi pieni ovunque.
Ho descritto i fatti. Lascio giudicare a chi legge la serietà del sito.
Angelo
Come di solito faccio, organizzo le mie ferie con un certo anticipo, quindi a marzo di quest’anno decido di cominciare a muovermi per prenotare le mie vacanze di fine luglio/inizio agosto nell’isola di Kos, il periodo preciso è dal 27 Luglio al 7 Agosto. Prenoto quindi i voli e decido, come fatto anche lo scorso anno a Santorini, di dividere i giorni di soggiorno sull’isola in 2 strutture diverse, una dal 27 Luglio al 2 Agosto e l’altra dal 2 Agosto al 7 Agosto. La prima struttura la prenoto con il solito Expedia mentre per la seconda, trovo una buona offerta con StayForLong e procedo con la prenotazione in data 29/03/2024(le date sono importanti).
Come di solito faccio quando prenoto con operatori online, scrivo anche direttamente alle strutture per conferma della prenotazione ed entrambe mi confermano e fin qui quindi tutto bene. Scarico le app delle 2 strutture e trovo le mie prenotazioni anche su quelle, quindi perfetto.
Passato qualche mese e con l’avvicinamento delle mie ferie, verifico sulle app e trovo che la struttura prenotata con StayForLong, la mia prenotazione non c’era più, questo in data 27/06/2024. Ricontatto la struttura e mi dicono che la prenotazione è stata cancellata! Quindi contatto StayForLong e mi scrivono questo:
Le comunichiamo che purtroppo uno dei nostri fornitori, in questo caso quello a cui appartiene questa prenotazione é in bancarotta.
In ogni modo il fornitore ci ha comunicato che la prenotazione é attiva.
Anche il nostro dipartimento sta lavorando per confermare l’hotel originale con il fornitore oppure nel caso in cui non fosse possibile con un altro o per offrire un trasferimento. Se nessuna delle due opzioni è possibile, cancelleremo la prenotazione e la rimborseremo il denaro versato.
E da questo momento, il giorno 28/06/2024 comincia il mio “incubo” in quanto le uniche risposte che nelle mail(parecchie) e telefonate successive (parecchie anche queste), l’unica risposta da parte di StayForLong è: stiamo lavorando sul caso e la problematica è già stata scalata al dipartimento di competenza. Questa è stata sempre l’unica risposta senza sapere ne tempi di risoluzione, ne quale dipartimento se ne stesse occupando. Queste stesse risposte fino a ieri, 22/07/2024, a pochi giorni dalla mia partenza e con l’ennesima telefonata al customer service di StayForLong dove mi è stato detto, in una prima telefonata che la prenotazione era confermata e mi mandano tanto di email. Contatto la struttura e nulla, lì non c’è nessuna prenotazione. Richiamo StayForLong e mi dicono che si erano sbagliati e che la prenotazione era ancora pending e la risposta definitiva, che poteva anche essere il rimborso, poteva arrivare 2 giorni prima, quindi visto che la prenotazione era per il 2 Agosto, poteva arrivare il 31 Luglio! E io che facevo visto che ero già a Kos?? Esasperato ho chiesto l’immediata cancellazione e il rimborso totale!
Ricapitolando: prenoto a Marzo con larghissimo anticipo, segnalo io della prenotazione cancellata!, non mi viene data uno straccio di risposta che mi garantisse qualcosa e mi trovo a 3 giorni dal mio volo per Kos a prenotare una struttura che a questo punto è disponibile e con che costi??
Esperienza per me da dimenticare…e operatore che non utilizzerò MAI PIU’!
Serena Labruco
Grazie mille
Carmen Vitiello
vincenzo
L’hotel ci ha riservato una stanza con 4 letti singoli invece che matrimoniale come richiesto,ma soprattutto una stanza sporca,con cumuli di immondizia sotto al letto,una porta di accesso che non si chiudeva .La promessa di chi era alla reception era di cambiare la stanza il giorno dopo,cosa che non e avvenuta.Siamo andati in un altro hotel perche il livello igienico era veramente bassissimo.