UnipolMove è un servizio lanciato dal Gruppo Unipol che offre un’alternativa nel mondo del telepedaggio. Il servizio consente ai clienti di pagare il pedaggio autostradale evitando le code ai caselli, migliorando l’esperienza di guida e risparmiando tempo prezioso. È disponibile sia per i clienti UnipolSai, che possono utilizzarlo presso le loro agenzie, sia per i non clienti UnipolSai, senza alcun obbligo. Il servizio offre una serie di servizi di mobilità, tra cui il telepedaggio, la fatturazione mensile e la possibilità di aggiungere un secondo dispositivo. Senza vincoli di cancellazione, mette a disposizione dei clienti un’app dedicata e può essere acquistato online, presso le agenzie UnipolSai o tramite i loro partner. Inoltre, UnipolMove prevede diversi vantaggi, tra cui generosi sconti su vari servizi e prodotti. Questi vantaggi vanno da sconti su soggiorni in hotel e servizi sanitari a sconti esclusivi sui prezzi delle e-bike e sul noleggio di auto a lungo termine. Queste offerte sono valide per un certo periodo di tempo dopo l’acquisto del dispositivo. Il servizio può essere utilizzato su tutto il territorio nazionale, con caselli elettronici che riportano il logo dell’Unione Europea. L’applicazione mobile semplifica ulteriormente il processo, consentendo pagamenti mobili, gestione del profilo e assistenza ai clienti.




Tutte le recensioni
roberto emili
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Claudio Piccinini
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Maria Carmela Grecó
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Salvatore
Oltre al danno anche la beffa !!!
P.S. IL 05/05/2024 avevo anche inoltrato un reclamo per segnalare che mi avevano venduto un servizio inutilizzabile ……. non mi hanno mai risposto. Decisamente Unipol non si fa una bella pubblicità e da parte mia farò il possibile per evitare che altri facciano la stessa esperienza.
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Veronica Azer
Tuttavia, ho riscontrato un addebito di euro 165,27 sulla mia , nonostante il servizio non sia mai stato eseguito, né sia stata emessa alcuna fattura tramite l’applicazione.
Ai sensi dei Termini e Condizioni di UnipolMove, UnipolTech è tenuta alla restituzione dell’importo pagato anticipatamente nel caso in cui il servizio non venga eseguito per cause non imputabili all’utente ovviamente non risponde nessuno ne ai ticket ne alle chiamate. Mi toccherà denunciare e comunicare l’accaduto all’ivass.
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Antonio Fasolino
Premesso che il mio contratto prevede esclusivamente abbebiti mensili entro il 10 del mese successivo, l’11 giugno 2025 mi sono visto recapitare una fattura, con scadenza il giorno successivo, che comprendeva gli addebiti dei pedaggi autostradali a partire dal mese di ottobre 2024 e per tutti i successivi otto mesi fino a maggio 2025 con il conseguente esborso di una somma notevole che avrebbe mandato il mio conto corrente in rosso.
Tutto ciò avveniva nonostante i miei vari solleciti, fatti a partire da gennaio 2025 sull’applicazione del sito in cui,oltre a lamentarmi del mancato rispetto dei termini contrattuali avvisavo Unipolmove che mi sarei rifiutato di pagare somme che comprendessero più di un mese fiscale alla volta. Non ottenendo risposte ho telefonato tre volte al numero verde dedicato, parlando con tre operatori diversi, i quali hanno preso atto della situazione e mi hanno assicurato che il problema, dipendente da un non meglio definito fattore tecnico, sarebbe stato a breve risolto. In realtà sono stato preso in giro per tutto il tempo da questi signori perchè nonostante il tempo trascorso non hanno risolto un bel niente.
Mi sono visto pertanto costretto, per il momento, a revocare l’addebito in conto delle somme dovute a Unipolmove.
Provvederò quanto prima a disdire il contratto per tornare al mio vecchio fornitore TELEPASS con il quale, nell’arco dei venti anni in cui sono stato loro cliente, non ho avuto problemi di sorta.
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Andrea Sale
Operatori difficilissimi da raggiungere e per niente informati, danno tutti informazioni differenti e creano una gran confusione. Una perdita di tempo clamorosa!
Per riuscire a recedere il contratto e restituire il dispositivo bisogna fare i salti mortali, e sembra proprio che vogliano rendere il più complicato possibile restituirlo entri i termini del contratto.
Dopo tutte le difficoltà per riuscire a parlare con una persona fisica che ti fornisca assistenza per recedere il contratto, prima ti dicono che il modulo per la restituzione del dispositivo arriverà entro 24h sulla mail, poi dopo una settimana ancora niente, chiami l’assistenza e ti dicono che non è detto che il modulo arrivi per email, e forniscono un link dove teoricamente dovresti trovare il modulo, ma che ovviamente necessità di ulteriori perdite di tempo.
Sconsigliatissimi.
Aggiornamento, ben 3 mesi dopo.
Dopo essere riuscito a chiudere il contratto (teoricamente) e aver anche restituito l’apparecchio in una loro filiale, ricevo ben due email, con richiesta di pagamento per l’utilizzo dell’apparecchio.
Non solo questo, perché cercando di risolvere il problema prima che mi venga addebitato il costo del servizio che non ho, considerando che non rende neanche possibile eliminare la mia carta dall’applicazione o chiudere il mio account, cerco il numero per l’assistenza, che nel frattempo è diventato a pagamento, ovviamente.
Quindi ho deciso di scrivere qua, nella speranza che si sveglino e risolvano il problema dopo aver ricevuto una recensione negativa, come l’ultima volta.
Davvero imbarazzanti
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SALVATORE COSENZA
Oltre al danno anche la beffa !!!
P.S. IL 05/05/2024 avevo anche inoltrato un reclamo per segnalare che mi avevano venduto un servizio inutilizzabile ……. non mi hanno mai risposto. Decisamente Unipol non si fa una bella pubblicità e, da parte mia, farò il possibile per risparmiare questa brutta esperienza ad altri.
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ANTONELLO
e il risultato è stato quello di aver ricevuto una comunicazione di sospensione dei dispositivi( con bonifico fatto istantaneo…)
attendo comunque avviso da parte loro
devo comunque dire che prim adi questo problema che i dispositivo hanno funzionato perfettamente
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Valter Daidone
N° Ticket I-1389515 Questi 3 ticket ad oggi tutti e 3
N° Ticket I-1385311 aperti… 25/3/2025 ed inviato una
N° Ticket I-1385627 mail di sollecito al servizio clienti
ma nulla… probabilmente per loro non conto nulla.
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Simon Targetti
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Francesco
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Manuel Beccati
Adesso mi ritrovo un dispositivo attivo non so dove. Ho chiesto la rescissione del contratto ma unipol non me la da perché devo restituire il dispositivo…. ad ogni “ticket aperto ” ci mettono mediamente una settimana a rispondere e poi lo chiudono senza dire niente e senza che la problematica sia risolta.
Dopo varie richieste mi mandano una mail dove mi dicono di fare una denuncia e una dichiarazione di dispositivo smarrito (loro 9 il loro corriere non lo hanno consegnatoeio devo dichiarare di averlo smarrito). Poco seri, assistenza vergognosa e mi stanno facendo perdere un sacco di tempo.
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ciro
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Roberto Erba
Per sospendere invece solo 4 ore!!
Ingiustificabile, pessimo servizio
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