UnipolMove è un servizio lanciato dal Gruppo Unipol che offre un’alternativa nel mondo del telepedaggio. Il servizio consente ai clienti di pagare il pedaggio autostradale evitando le code ai caselli, migliorando l’esperienza di guida e risparmiando tempo prezioso. È disponibile sia per i clienti UnipolSai, che possono utilizzarlo presso le loro agenzie, sia per i non clienti UnipolSai, senza alcun obbligo. Il servizio offre una serie di servizi di mobilità, tra cui il telepedaggio, la fatturazione mensile e la possibilità di aggiungere un secondo dispositivo. Senza vincoli di cancellazione, mette a disposizione dei clienti un’app dedicata e può essere acquistato online, presso le agenzie UnipolSai o tramite i loro partner. Inoltre, UnipolMove prevede diversi vantaggi, tra cui generosi sconti su vari servizi e prodotti. Questi vantaggi vanno da sconti su soggiorni in hotel e servizi sanitari a sconti esclusivi sui prezzi delle e-bike e sul noleggio di auto a lungo termine. Queste offerte sono valide per un certo periodo di tempo dopo l’acquisto del dispositivo. Il servizio può essere utilizzato su tutto il territorio nazionale, con caselli elettronici che riportano il logo dell’Unione Europea. L’applicazione mobile semplifica ulteriormente il processo, consentendo pagamenti mobili, gestione del profilo e assistenza ai clienti.
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Numero di recensioni: 15 Valutazione:2 Cliente senza aver avuto possibilità di usarlo Pessima esperienza, ho richiesto online il dispositivo che però non mi è mai arrivato, il tracking del corriere diceva indirizzo non trovato (anche se ero li…) e che il pacco veniva restituito al mittente.
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Valutazione:2 valutazione pessima Assistenza nulla, sia sull’app, sul web e call center. Apri diverse segnalazioni, che poi verranno “chiuse”, forse lavorate, ma non arriva MAI risposta all’utente in merito el loro esito. Essendo un frequente utente dell’A3, Napoli Salerno, nella distinta dei passaggi, non risulta mai il casello di entrata, ma solo quello d’uscita, rendendo vano il controllo del giusto pagamento, essendoci su quella autostrada sconti per gli utenti in telepedaggio, sulle tratte percorse. Nessuno ti avvisa che con unipolmove devi impegnare i soli caselli col simbolo europeo, E se ne è presente uno solo, in caso di chiusura dello stesso, sei costretto a manovre pericolose, per andare al casello per i contanti. Capisco che si sono trovati impreparati dall’aumento di richieste causa la scellerata politica di telepass sui costi, ma sarebbe ora di aggiornare tutto, altrimenti si cade nella massima di chi meno spende, meno spandi. Solo per questo rimpiango il vecchio telepass.
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Valutazione:2 Dispositivi sospesi Per errore di UnipolMove nel non aggiornare IBAN di addebito, mi avvisano alle 5 di mattina con SMS che non è andato a buon fine un pagamento di fattura e alle 11 dello stesso giorno i dispositivi risultano Sospesi. Appurato tutto, alle 12,30 dello stesso giorno la fattura viene saldata con bonifico in copia a UnipolMove, ma a distanza di 7gg i dispositivi sono ancora sospesi, giustificazione “ci vogliono 5gg lavorativi”!
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Valutazione:2 Addebito inesistente Ho fatto il passaggio a questo dispositivo e mi fanno un addebito ingiustificato posizionandomi di notte nel parcheggio del kiss&fly di Bologna. Chiedo chiarimenti in merito via mail e call center… Unica spiegazione che mi hanno dato è che qualcuno sta girando con una targa uguale alla mia. Pessime nelle risposte e molto disorganizzati. Dovrò purtroppo fare denuncia alle forze dell’ ordine.
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Valutazione:2 problemi di associazione ho già scritto più volte all’assistenza che non riesco ad associare la seconda targa, ne tramite app, ne via web,
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Valutazione:2 UnipolMove non consegna dispositivi Contratto fatto ai primi di giugno per 2 dispositivi, siamo quasi a Settembre e non si sa’ che fine anno fatto ne quando arriveranno, trovo scorretto che facciano partire l’anno gratuito dalla data di stipula del contratto dovrebbero farlo partire dal momento della consegna dei dispositivi. Oltretutto per partire per le vacanze ho dovuto stipulare un ulteriore contratto con telepass, che mi ha consegnato all’istante il disposito .
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Valutazione:4 Non è affidabile Buonasera , sono un ex Telepass (purtroppo)ma posso sempre ritornare, non funziona bene x la mia esperienza, gruppo fi motociclisti e sono tra i promotori x passare a Unopolmove .Primo viaggio con nuovo dispositivo, casello di Rimini non apre la sbarra, solo ai Telepass. Uscit a ad Affi non apre la sbarra, sempre tenuto nella posizione corretta. L’App funziona una volta e 2 no, dopo 2 giorni non ho i dettagli(Telepass era immediato, mi sono pentito)
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Valutazione:2 Impossibile ricevere il dispositivo. Pessimo Contratto sottoscritto il 13 giugno, al 27 non sono in grado di dirmi quando potrò ricevere il dispositivo. Non posso nemmeno recedere dal contratto.
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Valutazione:6 Sig Purtroppo dopo un mese e 3 segnalazioni aperte tramite app, nessuna risposta o contatto. Assistenza telefonica inesistente. App non funziona ho 2 dispositivi ordinati tramite app e mai utilizzati perchè l app non mi fa associare la seconda targa. Pessimo assolutamente.
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Ho aperto una recensione poco fa, ma il sistema l ha valutata 3 stelle, io avevo messo una stella. E ribadisco una stella per unipol move, assistenza inesistente, funziinalità app inesistente, rete agenziale inutile.
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Valutazione:2 Mancata consegna dispositivo Dispositivo non arrivato, impossibile contattare assistenza si può recedere solo con raccomandata perché non esistono altri canali.Pensavo di risparmiare e invece
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Valutazione:2 Inutili Dopo un anno dal furto del mio mezzo e del dispositivo UnipolMove annesso non mi hanno ancora fornito un nuovo dispositivo, non hanno ancora bloccato il vecchio dispositivo, sull’app non è registrato nessun dispositivo e le attese del servizio clienti raggiunge i 45 min di attesa senza risposta.
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Valutazione:2 Mancato arrivo dispositivo Buongiorno, il giorno 14/5/24 ho fatto un contratto con UnipolMove e ad oggi, 23/5/24 non sono arrivati. Ho provato a scrivere ma non ho ricevuto risposta ed a chiamare ( dopo 27 minuti di attesa hanno fatto cadere la linea ).
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Valutazione:2 Disastrosi Mezzora per parlare con un operatore e non risolvere nulla, a 25 giorni dal contratto non è ancora possibile attivare il dispositivo, non hanno dati aggiornati, non danno nessuna previsione o notizia certa! Non lasciate come me Telepass, non fate il mio errore : per un paio di euro al mese non ne vale la pena (sempre poi che un giorno possa usare il dispositivo, ma se tanto mi da tanto temo che il serviziosarà altrettanto pessimo…)
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Valutazione:4 Titolare Salve, sono 2 anni che ho attivato 2 Unipol Move ho provato e richiesto i miei transiti ma nulla, ho parlato con tutti ma non abbiamo risolto niente.
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Valutazione:2 pessimo servizio servizio pessimo. sistemi che non funzionano. uffici che non comunicano tra loro. non meritano nulla. pessimi.
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Grazie per aver inviato la tua recensione!Manuel Beccati
Adesso mi ritrovo un dispositivo attivo non so dove. Ho chiesto la rescissione del contratto ma unipol non me la da perché devo restituire il dispositivo…. ad ogni “ticket aperto ” ci mettono mediamente una settimana a rispondere e poi lo chiudono senza dire niente e senza che la problematica sia risolta.
Dopo varie richieste mi mandano una mail dove mi dicono di fare una denuncia e una dichiarazione di dispositivo smarrito (loro 9 il loro corriere non lo hanno consegnatoeio devo dichiarare di averlo smarrito). Poco seri, assistenza vergognosa e mi stanno facendo perdere un sacco di tempo.
ciro
Roberto Erba
Per sospendere invece solo 4 ore!!
Ingiustificabile, pessimo servizio
Antonella
piermauro cesari
non ho mai avuto risposte, anzi le risposte le ho avute ” ticket chiuso con esito positivo”
che coraggio….mi complimento con l’operatore che ha gestito le diverse pratiche
Maurizio
Domenico
Cesare
Stefano
Stefano
Calogero
Stefano Finazzi
Però le fatture continuano a mandarmele.
paolo meneghetti
Pessimo servizio e applicazione fatta alla svelta e mancante di informazioni importanti.
Da evitare assolutamente.
Roberto
moriconi faustino
LUCA MALGARETTO