1.2/5
VOTO MEDIO: 2.3/10
(27 recensioni)

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    Numero di recensioni: 27
  1. Valutazione:

    2
    Servizio di assistenza di emme UnipolTech
    Servizio di assistenza di emme: dispositivo non più funzionante dopo un solo anno, contratto stipulato online, l’assistenza mi dice di rivolgermi ad una filiale, riuscita la sostituzione del dispositivo dopo mezzora di patimento, mi sento dire dopo qualche giorno che debbo inviare io il dispositivo a UnipolTech con raccomandata A/R. Morale della favola: 11€ tra tutto per restituire il dispositivo. A questo punto meglio Telepass, stesso problema, ritiro gratuito e sostituzione presso un point convenzionato.
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  2. Valutazione:

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    Modulazione tariffaria sconto moto
    Dopo due mesi di segnalazioni per la mancata attivazione dello sconto moto, ogni volta risposte evasive e contraddittorie. Risposte a sentimento dell’incaricatato, del momento senza verificare le precedenti risposte di altri addetti. Che dire una DELUSIONE dopo 35 anni in cui pago tre polizze più abitazione e due forme d’investimento adesso saluto, non ringrazio, in quanto lo dovreste fare voi in quanto ho sempre pagato senza discutere e senza aver creato problemi ma ora è troppo. Saluti e buona fortuna
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  3. Valutazione:

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    Fate caxxre
    Fare veramente caxxxre, dopo un anno una recensione negativa mi chiamate per scusarvi farmi avere il dispositivo eccecc, io modifico in positivo la recensione perché siete stati corretti vi siete le vostre responsabilità, ma cosa succede? Autostrada Milano sud con il dispositivo la barra non si alza, venerdì pomeriggio coda infinita tutti che giustamente suonano, riusciamo a farci aprire si riparte. Chiamo l assistenza che blaterare qualcosa : il dispositivo può succedere però funziona ecc ecc, faccio pure presente che non trovo il pagamento dell area c, ma per loro è tutto ok, però sa meglio aprire un ticket, cosa che faccio. Ritorniamo da Rimini…e niente sto me#%^%#ccia di dispositivo non funziona, stamattina chiamo per lamentarmi la risposta è: signora se il dispositivo non funziona deve aprire un ticket! Ma scusate voi che caxxo ci state a fare li?? Richiedo info per il recesso la risposta: si apra un ticket la rispedizione sarà a carico suo! Ma scherziamo? A che serve un servizio clienti che non ti sa risolvere il problema? Perché ti devo pagare il reso se tu mi hai creato il disagio?? fate CAGXXRE
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  4. Valutazione:

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    SERVIZIO NON FUNZIONANTE. SCARSA ATTENZIONE AL CLIENTE. STATE ALLA LARGA
    Contratto attivato ad Aprile 2024, scopro, navigando sul loro sito e senza che sia stato evidenziato prima, che il servizio non funziona “al momento” sulle autostrade siciliane. Poichè abito e mi muovo in Sicilia, ho dovuto riattivare il contratto Telepass che avevo disdettato. Oggi, dopo più di un anno, il servizio non è mai partito e chiedendo il recesso, scopro che devo restituire i dispositivi a mie spese e nel frattempo mi hanno anche addebitato il primo canone.
    Oltre al danno anche la beffa !!!
    P.S. IL 05/05/2024 avevo anche inoltrato un reclamo per segnalare che mi avevano venduto un servizio inutilizzabile ……. non mi hanno mai risposto. Decisamente Unipol non si fa una bella pubblicità e da parte mia farò il possibile per evitare che altri facciano la stessa esperienza.
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  5. Valutazione:

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    Rubano soldi
    in data 14/06/2025 alle ore 12:37, ho richiesto un servizio di soccorso stradale tramite l’app UnipolMove preventivo 165.27. Poco dopo la richiesta, sono stata contattata da un operatore dell’azienda del carro attrezzi NUOVA BERTANI che mi ha comunicato un importo diverso da quello previsto sull’app 180€+iva A fronte di ciò, ho tempestivamente annullato la richiesta.

    Tuttavia, ho riscontrato un addebito di euro 165,27 sulla mia , nonostante il servizio non sia mai stato eseguito, né sia stata emessa alcuna fattura tramite l’applicazione.

    Ai sensi dei Termini e Condizioni di UnipolMove, UnipolTech è tenuta alla restituzione dell’importo pagato anticipatamente nel caso in cui il servizio non venga eseguito per cause non imputabili all’utente ovviamente non risponde nessuno ne ai ticket ne alle chiamate. Mi toccherà denunciare e comunicare l’accaduto all’ivass.

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  6. Valutazione:

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    Mancanza di professionalità
    Pessimo servizio clienti. Sono stato letteralmente preso in giro!
    Premesso che il mio contratto prevede esclusivamente abbebiti mensili entro il 10 del mese successivo, l’11 giugno 2025 mi sono visto recapitare una fattura, con scadenza il giorno successivo, che comprendeva gli addebiti dei pedaggi autostradali a partire dal mese di ottobre 2024 e per tutti i successivi otto mesi fino a maggio 2025 con il conseguente esborso di una somma notevole che avrebbe mandato il mio conto corrente in rosso.
    Tutto ciò avveniva nonostante i miei vari solleciti, fatti a partire da gennaio 2025 sull’applicazione del sito in cui,oltre a lamentarmi del mancato rispetto dei termini contrattuali avvisavo Unipolmove che mi sarei rifiutato di pagare somme che comprendessero più di un mese fiscale alla volta. Non ottenendo risposte ho telefonato tre volte al numero verde dedicato, parlando con tre operatori diversi, i quali hanno preso atto della situazione e mi hanno assicurato che il problema, dipendente da un non meglio definito fattore tecnico, sarebbe stato a breve risolto. In realtà sono stato preso in giro per tutto il tempo da questi signori perchè nonostante il tempo trascorso non hanno risolto un bel niente.
    Mi sono visto pertanto costretto, per il momento, a revocare l’addebito in conto delle somme dovute a Unipolmove.
    Provvederò quanto prima a disdire il contratto per tornare al mio vecchio fornitore TELEPASS con il quale, nell’arco dei venti anni in cui sono stato loro cliente, non ho avuto problemi di sorta.
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  7. Valutazione:

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    Il peggiore servizio che abbia mai provato
    Davvero pessimi!
    Operatori difficilissimi da raggiungere e per niente informati, danno tutti informazioni differenti e creano una gran confusione. Una perdita di tempo clamorosa!
    Per riuscire a recedere il contratto e restituire il dispositivo bisogna fare i salti mortali, e sembra proprio che vogliano rendere il più complicato possibile restituirlo entri i termini del contratto.
    Dopo tutte le difficoltà per riuscire a parlare con una persona fisica che ti fornisca assistenza per recedere il contratto, prima ti dicono che il modulo per la restituzione del dispositivo arriverà entro 24h sulla mail, poi dopo una settimana ancora niente, chiami l’assistenza e ti dicono che non è detto che il modulo arrivi per email, e forniscono un link dove teoricamente dovresti trovare il modulo, ma che ovviamente necessità di ulteriori perdite di tempo.
    Sconsigliatissimi.
    Aggiornamento, ben 3 mesi dopo.
    Dopo essere riuscito a chiudere il contratto (teoricamente) e aver anche restituito l’apparecchio in una loro filiale, ricevo ben due email, con richiesta di pagamento per l’utilizzo dell’apparecchio.
    Non solo questo, perché cercando di risolvere il problema prima che mi venga addebitato il costo del servizio che non ho, considerando che non rende neanche possibile eliminare la mia carta dall’applicazione o chiudere il mio account, cerco il numero per l’assistenza, che nel frattempo è diventato a pagamento, ovviamente.
    Quindi ho deciso di scrivere qua, nella speranza che si sveglino e risolvano il problema dopo aver ricevuto una recensione negativa, come l’ultima volta.
    Davvero imbarazzanti
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  8. Valutazione:

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    POCO TRASPARENTI E CON SCARSA ATTENZIONE AL CLIENTE
    Contratto attivato ad Aprile 2024, scopro, navigando sul loro sito e senza che sia stato evidenziato prima, che il servizio non funziona “al momento” sulle autostrade siciliane. Poichè abito e mi muovo in Sicilia, ho dovuto riattivare il contratto Telepass che avevo disdettato. Oggi, dopo più di un anno, il servizio non è mai partito e chiedendo il recesso, scopro che devo restituire i dispositivi a mie spese e, nel frattempo, mi è stato anche addebitato il primo canone.
    Oltre al danno anche la beffa !!!
    P.S. IL 05/05/2024 avevo anche inoltrato un reclamo per segnalare che mi avevano venduto un servizio inutilizzabile ……. non mi hanno mai risposto. Decisamente Unipol non si fa una bella pubblicità e, da parte mia, farò il possibile per risparmiare questa brutta esperienza ad altri.
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  9. Valutazione:

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    POST VENDITE PENOSO...!!!!
    Buongorno ho gia’ inviato un reclamo ufficiale all’azienda in quanto mi hanno creato solo problemi su prim afatturazione di 5,00 dopo mia insistenza nel riceverla…( tr al’altro scaduta)
    e il risultato è stato quello di aver ricevuto una comunicazione di sospensione dei dispositivi( con bonifico fatto istantaneo…)
    attendo comunque avviso da parte loro
    devo comunque dire che prim adi questo problema che i dispositivo hanno funzionato perfettamente
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  10. Valutazione:

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    Servizio assistenza quasi inesistente
    Servizio assistenza quasi inesistente… ho avuto un problema al dispositivo di telepedaggio, ho aperto una segnalazione di guasto e mi hanno risposto che sarei dovuto andare in una agenzia per la sostituzione, bene dico io, peccato che l’elenco di agenzie indicate sul loro sito non è attendibile, agenzie che non esistono più, orari di apertura e chiusura differenti da quelli reali, ma il massimo è quando ti senti rispondere dalle agenzie che non hanno il dispositivo per la sostituzione…Venerdì 21/3/2025 ho aperto un altro ticket segnalando quanto successo con le agenzie, ne ho aperto un altro di sollecito lunedì 24/3/2025 ma nessuna risposta, ieri sera ne ho aperto un altro (siamo a 3 ticket aperti) ad oggi 25/3/2025 NULLA, NON RISPONDONO! Insomma, finche’ si tratta di addebitare i pedaggi tutto bene… ma quando si tratta di offrire assistenza al cliente… NON SE NE OCCUPANO!

    N° Ticket I-1389515 Questi 3 ticket ad oggi tutti e 3
    N° Ticket I-1385311 aperti… 25/3/2025 ed inviato una
    N° Ticket I-1385627 mail di sollecito al servizio clienti
    ma nulla… probabilmente per loro non conto nulla.

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  11. Valutazione:

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    scarsissimi da tutti i punti di vista
    Servizio e dispositivi assolutamente insufficienti. Disavventure continue con i dispositivi, ho due dispositivi e quello che in teoria dovevo usare per la moto non ha mai funzionato, nemmeno se lo tenevo in mano. Quello in macchina invece funziona ma più di una volta mi sono state prospettate spese per utilizzi mai fatte. Mi dispiace dirlo, ci avevo scommesso sull’alternativa a telepass ma non c’è paragone tra i due almeno per adesso. Per ultima cosa ma non per importanza, il servizio clienti non è all’altezza.
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  12. Valutazione:

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    PESSIMI DISASTROSI
    Assistenza inesistente. Chiudono le richieste senza risposta. Assistenza telefonica completamente inutile, fanno solo perdere tempo. Non prendete assolutamente unipolmove.
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  13. Valutazione:

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    Cliente senza aver avuto possibilità di usarlo
    Pessima esperienza, ho richiesto online il dispositivo che però non mi è mai arrivato, il tracking del corriere diceva indirizzo non trovato (anche se ero li…) e che il pacco veniva restituito al mittente.
    Adesso mi ritrovo un dispositivo attivo non so dove. Ho chiesto la rescissione del contratto ma unipol non me la da perché devo restituire il dispositivo…. ad ogni “ticket aperto ” ci mettono mediamente una settimana a rispondere e poi lo chiudono senza dire niente e senza che la problematica sia risolta.
    Dopo varie richieste mi mandano una mail dove mi dicono di fare una denuncia e una dichiarazione di dispositivo smarrito (loro 9 il loro corriere non lo hanno consegnatoeio devo dichiarare di averlo smarrito). Poco seri, assistenza vergognosa e mi stanno facendo perdere un sacco di tempo.
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  14. Valutazione:

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    valutazione pessima
    Assistenza nulla, sia sull’app, sul web e call center. Apri diverse segnalazioni, che poi verranno “chiuse”, forse lavorate, ma non arriva MAI risposta all’utente in merito el loro esito. Essendo un frequente utente dell’A3, Napoli Salerno, nella distinta dei passaggi, non risulta mai il casello di entrata, ma solo quello d’uscita, rendendo vano il controllo del giusto pagamento, essendoci su quella autostrada sconti per gli utenti in telepedaggio, sulle tratte percorse. Nessuno ti avvisa che con unipolmove devi impegnare i soli caselli col simbolo europeo, E se ne è presente uno solo, in caso di chiusura dello stesso, sei costretto a manovre pericolose, per andare al casello per i contanti. Capisco che si sono trovati impreparati dall’aumento di richieste causa la scellerata politica di telepass sui costi, ma sarebbe ora di aggiornare tutto, altrimenti si cade nella massima di chi meno spende, meno spandi. Solo per questo rimpiango il vecchio telepass.
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  15. Valutazione:

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    Dispositivi sospesi
    Per errore di UnipolMove nel non aggiornare IBAN di addebito, mi avvisano alle 5 di mattina con SMS che non è andato a buon fine un pagamento di fattura e alle 11 dello stesso giorno i dispositivi risultano Sospesi. Appurato tutto, alle 12,30 dello stesso giorno la fattura viene saldata con bonifico in copia a UnipolMove, ma a distanza di 7gg i dispositivi sono ancora sospesi, giustificazione “ci vogliono 5gg lavorativi”!
    Per sospendere invece solo 4 ore!!
    Ingiustificabile, pessimo servizio
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