Ricambi SMC è un rivenditore italiano di ricambi auto, specializzato in ricambi auto originali e aftermarket dal 1976. Opera con il marchio Calzaretta Pasquale & C. S.r.l. La piattaforma di e-commerce, Ricambi-smc.it, offre un ampio catalogo di ricambi auto per una vasta gamma di marchi di veicoli, tra cui Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Audi, BMW, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault e VW. La loro gamma di prodotti comprende articoli dei migliori produttori come Bosch, Valeo, Castrol, Monroe, Selenia, TRW, Gates, Luk, Sachs, Brembo, KYB, Fiamm, Optima e Philips. L’azienda è stata premiata come “Best Shop 2019/2020” nella categoria Ricambi e Accessori Auto, secondo uno studio condotto dall’Istituto Tedesco per la Qualità e la Finanza. Ricambi SMC ha oltre 700 officine partner per l’installazione dei ricambi e mantiene una forte presenza su marketplace come eBay e Amazon. Con oltre 300.000 articoli, il negozio online di Ricambi SMC soddisfa diverse esigenze automobilistiche, tra cui batterie, olio motore, sistemi frenanti, frizioni, spazzole tergicristallo, ammortizzatori, lampadine e manutenzione del veicolo.

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Numero di recensioni: 5 Valutazione:2 Kit di pastiglie freni Pessimo venditore sui rimborsi o preso un kit di pastiglie freni e quelli anteriore mi sono arrivati sbagliate o fatto il rimborso e mi anno fatto il rimborso di quelli posteriori che praticamente erano quelli giusti e che il costo era la metta in poche parole mi anno rimborsato la metta dei soldi sconsiglio a tutti di comprare da questo venditore
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Valutazione:2 Pessimo Il 3 dicembre ho acquistato un kit per il tagliando della mia auto da Ricambi SMC. Sul loro sito era indicato di contattarli su WhatsApp prima di procedere con l’acquisto ed inviare la targa, cosa che ho fatto. L’operatore mi ha detto invece di effettuare l’ordine e poi di inviare la targa della mia auto, così ho fatto. Dopo aver pagato, ho ricevuto l’email di conferma dell’ordine. Sul sito era indicata una spedizione in 24/48 ore, ma ho dovuto attendere un’intera settimana.
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Valutazione:2 Incompetenti Ho fatto l’ordine nel loro sito perché gli armotizzatori dicevano che per la mia auto non c’erano su Amazon con la signorina al telefono l’ordine lo fatto 01/10/2024 dopo vari solleciti il 04/10/2024 risulta ritirata dal corriere con un codice tracking fasullo perché oggi ho chiamato TNT e mi hanno detto che loro ritirano tutti i giorni da smc e che non gli hanno dato il mio ordine oggi è 08/10/2024 e la signorina mi ha detto che non sapeva niente e che avrebbe chiesto aggiornamenti a TNT all’ improvviso mi vedo fatto un nuovo ordine con un importo superiore da €142 a €148 e chiedo spiegazioni e nessuno sa niente e nessuno capisce niente gli ho detto alla signorina se vuole fare l’ordine ok se arriva in tempo se non ritiro il nuovo ordine l’hanno fatto perché TNT aveva danneggiato gli armotizzatori ma secondo me l’hanno fatto per prendere tempo glielo detto infatti ecco perché mi hanno portato fuori da Amazon perché si Amazon queste cose non le possono fare statene alla larga zero serietà il bello che sul sito c’è scritto consegna in 24/48h
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Valutazione:2 SPELL380 Oggetto pagato 70_€+ 7€ spedizione ,trovato internet lo stesso a 13 mi sembra una bella truffa , voglio di spedirlo al mittente ma non ci riesco, mandato mail per rimborso ma niente.
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Valutazione:2 Kit tagliando Dopo 10 giorni dall’ ordine e vari contratti mi mandano una mail e mi dicono che non hanno i prodotti ordinati .che dire esperienza negativa unica nota positiva che quando li contattavi rispondevano
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Grazie per aver inviato la tua recensione!Leonardo
Michele
Il 10 dicembre, non avendo ancora ricevuto notizie, ho contattato l’assistenza clienti telefonicamente. Mi hanno riferito che il pacco era pronto per essere spedito e si sono scusati per il ritardo, addossando la colpa alla corriera che non aveva ritirato il pacco. Hanno assicurato che avrebbero sollecitato la spedizione e che entro sera avrei ricevuto il tracking. La sera stessa, ho contattato l’assistenza su WhatsApp e mi è stato detto che il kit non era adatto alla mia macchina e avrei dovuto pagare un supplemento. Ho fatto notare che nessuno mi aveva informato di questo, ma l’operatore ha insistito dicendo che il pacco era in spedizione e che avrei ricevuto il tracking il giorno seguente.
Il giorno dopo, ho contattato nuovamente l’assistenza su WhatsApp chiedendo il rimborso. Mi hanno detto che avrebbero inoltrato la richiesta e che avrei ricevuto il rimborso entro 24 ore, con altri 3-4 giorni necessari per visualizzarlo sul conto. Ho quindi poi chiamato l’assistenza telefonica per disdire l’ordine e chiedere il rimborso, ma solo per avere maggiori chiarimenti. A questo punto, mi è stato detto che il pacco era già stato spedito e che era impossibile annullare l’ordine. Ho espresso il mio disappunto in modo acceso e finalmente l’assistenza ha inoltrato la richiesta di rimborso, dicendomi che ci sarebbero voluti 10 giorni lavorativi. Ma non erano 4?
Pessima esperienza, mai più! Sono convinto che se il pacco fosse arrivato, avrei trovato un articolo difettoso o sbagliato, avrei fatto reso e loro avrebbero potuto dirmi che il reso non era conforme alle regole e non avrei mai più rivisto i miei soldi. Questo è il loro gioco! Ho anche contattato l’assistenza Amazon Pay per il rimborso, credo sia stato questo a fargli scattare l’allarme.
francesco dadone
Dino
Antonio